Competenze:
- Supporto al Dipartimento per la gestione delle relazioni in materia di ricerca con l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Ricerca e il PQA
- Supporto alla predisposizione di proposte di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali e internazionali
- Adempimenti connessi alla gestione amministrativa di attività in conto terzi (didattica, ricerca e consulenza)
- Gestione delle attività relative a progetti di ricerca finanziati e alle convenzioni
- Rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati
- Iniziative di Terza Missione
- Attività di gestione delle piattaforme (banche dati, E Doc, U Gov e altri applicativi), legate alle attività di ricerca
- Supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla ricerca e terza missione
- Supporto amministrativo e tecnico alla predisposizione della Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale (SUA RD)
- Lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla ricerca/terza missione
Ulteriori competenze assegnate all’Ufficio:
- Accordi di collaborazione internazionali
- Procedure per la selezione, il conferimento e la gestione di Borse di studio e Assegni di Ricerca
- Emissione note di debito/fatture pro forma verso finanziatori esterni
- Verifica della corretta imputazione delle spese correnti e di investimento sui progetti competitivi e sulle attività c/t
Contatti:
- Segeteria Ufficio: +39 0817682353