Si informano gli studenti interessati che è attivo l'accordo con la Escuela Tecnica Superior de Ingegneria, Universidad de Sevilla (Spagna), per un percorso di studi finalizzato al conseguimento di un doppio titolo di Laurea Magistrale, al termine del quale gli studenti conseguiranno sia la "Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale" presso l'Università di Napoli Federico II, sia il "Master en Ingenieria Aeronautica” presso la Escuela Tecnica Superior de Ingegneria, Universidad de Sevilla (Spagna).
Il percorso formativo prevede di studiare per un anno e un semestre presso l’Università di Siviglia. In particolare, Il primo anno è svolto presso la propria Università, dove gli studenti acquisiscono i crediti relativi agli insegnamenti previsti all'interno del proprio piano di studi. Nel secondo anno, previa approvazione del piano di studi specifico per gli afferenti al programma di doppio titolo, gli studenti si trasferiscono presso l'università di Siviglia, frequentando ed acquisendo in tale sede i crediti relativi agli insegnamenti previsti da tale piano di studi. Il primo semestre del terzo anno è svolto presso l’Università di Siviglia e gli studenti proseguono con l’acquisizione di crediti per esami e per la preparazione e stesura della tesi.
Ulteriori informazioni concernenti i criteri di accesso e le tabelle di corrispondenza delle attività formative sono disponibili nell'allegato 3 e allegato 4 al regolamento del CdS.
Ogni anno accademico, viene pubblicato un bando di selezione per gli studenti dell'Università di Napoli interessati a partecipare al double degree, iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale e che siano in possesso di attestato di inglese livello B2. Alla frequenza del percorso è ammesso un numero massimo di 3 iscritti alla Laurea Magistrale in ingegneria aerospaziale. La selezione è per titoli ed è basata sul voto di laurea triennale e sui voti degli esami conseguiti nel corso della laurea magistrale secondo le linee guida dei bandi ERASMUS+.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare uno dei responsabili del double degree: Prof. Michele Grassi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure Prof. Alfredo Renga (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).